logo whiteRICHIEDI
INFORMAZIONI

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso ha l’obbiettivo di far aggiornare le conoscenze sugli obblighi e sulle responsabilità dell’industria alimentare e dei corretti comportamenti in ambito igienico-sanitario in modo da fornire le necessarie competenze di base per garantire la corretta gestione di attrezzature a contatto con alimenti e di alimenti in modo da ridurre al minimo i rischi alimentari di tipo fisico, chimico e biologico.

CONTENUTI DIDATTICI

UNITA FORMATIVA I

Rischi e pericoli alimentari: chimici, fisici, microbiologici e tecniche di prevenzione. Nozioni di base sulle allergie/intolleranze alimentari e sugli allergeni alimentari. Ricadute sulla salute. Metodi di autocontrollo e principi sistema HACCP. Obblighi e responsabilità dell’industria alimentare.

UNITA FORMATIVA II

Tecniche di conservazione degli alimenti. Approvvigionamenti materie prime. Pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature. Igiene personale. Normativa in tema di etichettatura. Le buone pratiche da seguire, durante le diverse fasi del ciclo produttivo per la prevenzione della contaminazione da allergeni, con particolare attenzione alla contaminazione da glutine.

UNITA FORMATIVA IV

Le principali parti costitutive di un piano di autocontrollo. Identificazione dei punti critici, loro monitoraggio e misure correttive. Le procedure di controllo de localizzate e le GMP.

WHY CHOOSE US

  • Siamo competenza attiva in consulenza, poniamo al centro le esigenze del Cliente quale imprenditore.

  • Condividiamo gli obiettivi e ricerchiamo soluzioni organizzative e gestionali efficaci ed efficienti
    ad ogni realtà aziendale, sia essa di piccole o grandi dimensioni.

  • Rendiamo la nostra consulenza uno strumento in grado di fornire soluzioni.





    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per scoprire le modalità d'iscrizione al corso compila il form, il nostro staff ti contatterà nel più breve tempo possibile.

    Oppure chiamaci al 0577 22 60 01

      ho letto e accetto l'informativa sulla privacy







      * Campi obbligatori
      ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

      Share